Chi sono
Sono Massimiliano Turazzini, un imprenditore attivo nel campo dell’innovazione digitale e dell'intelligenza artificiale con ruoli attivi o di investitore in diverse startup tecnologiche.
L’arrivo dell’Intelligenza Artificiale ha risvegliato il mio istinto iniziale di divulgatore dapprima con Glimpse, un romanzo che racconta una storia su un possibile futuro fianco a fianco con un’AI, e poi con il mio blog dedicato a far comprendere l’AI in contesti organizzativi aziendali o educativi. Da poco ho pubblicato anche Assumere un'intelligenza artificiale in Azienda, per raccontare a professionisti, manager, imprenditori cosa è possibile fare grazie all'AI.
Con un gruppo di manager e imprenditori internazionale, che trova la sua base in VJAL Institute, mi occupo di in-formazione sull’AI in workshop tematici dedicati alle aziende.
Attualmente, guido e partecipo a iniziative che abbracciano diverse aree tematiche
Start-up e nuove imprese
Sono coinvolto nella creazione e nel supporto di start-up innovative, specialmente quelle che utilizzano molto l'AI.
Consulenza
strategica
Offro servizi di consulenza strategica per l'adozione di tecnologie digitali avanzate che aiutino le aziende nei loro progetti di innovazione.
Formazione e divulgazione
Sono attivo nel campo della formazione, promuovendo la conoscenza dell'AI e delle tecnologie digitali attraverso il mio blog, conferenze, workshop e i miei libri.
Dal 2017, investo in startup innovative focalizzate sull'intelligenza artificiale, contribuendo a plasmare il futuro della tecnologia. Ho collaborato con numerosi partner per sviluppare progetti pionieristici che utilizzano l'AI per risolvere problemi complessi e migliorare la vita quotidiana.
Le mie startup
preferite
Ho lavorato con molte startup.
Queste sono quelle in cui ho dedicato, e sto dedicando più tempo e risorse e che mi hanno dato grandi soddisfazioni.
Credo fermamente che l'intelligenza artificiale possa ampliare le capacità aziendali e ridefinire il futuro del business.
Non sono uno di quelli che "l'AI la fanno", ma uno di quelli che "la usano e ne parlano" da tanto tempo. La grande accessibilità dell'AI è sia un vantaggio che una trappola, per gestirla serve metodo.
Vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità in campo di AI?
Il mio obiettivo è condividere con chi non conosce il mondo dell'Intelligenza Artificiale alcune delle novità e delle dinamiche in corso, facilitando la comprensione di questi temi, in particolare nel contesto delle organizzazioni e dell'educazione.
Attraverso approfondimenti e riflessioni, spero di offrire spunti preziosi per una migliore decodifica di questa realtà in continua evoluzione.
Vorresti fare un workshop AI?
Seleziona una data e scrivimi per metterti in contatto, ti fornirò tutte le informazioni utili.