NUOVI SCENARI PER LE PMI DIGiTaL Day 2024:2
sab 26 ott
|Legnago
TALK E LABORATORI AD ACCESSO LIBERO


Orario & Sede
26 ott 2024, 09:00 – 14:30
Legnago, Via Enrico Fermi, 10, 37045 Legnago VR, Italia
Info sull'evento
Per info e iscrizione https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc4emLEsJ_DSE_88LVtvsw9hKK_NbSZNbo4qK8parD27U3TPg/viewform
Massimiliano Turazzini esplora i nuovi scenari che l'Intelligenza Artificiale offre alle piccole e medie imprese (PMI). Il focus è su come l'IA possa trasformare i processi aziendali, migliorare l'efficienza e aumentare la competitività, soprattutto in un contesto di rapida digitalizzazione.
L'intervento mette in luce l'importanza di adottare soluzioni IA non solo per automatizzare compiti ripetitivi, ma anche per supportare decisioni strategiche, analizzare grandi quantità di dati e personalizzare l'esperienza del cliente. Un punto chiave è che l'IA rappresenta uno strumento di supporto, non un sostituto della leadership umana, e che le PMI possono sfruttarla per crescere senza perdere il controllo dei propri processi.
"All'AI puoi chiedere tutto, ma non di sostituirti" In questo secondo intervento, Turazzini approfondisce il ruolo collaborativo dell'AI. Sottolinea come l'intelligenza artificiale possa potenziare le capacità umane, ma non sostituirle. L'accento è posto sul mantenimento dell'elemento umano nel processo decisionale e creativo,…